giovedì 6 ottobre 2011

LA VITA SU RUOTE DI SCOTT POMMIER

Scott Pommier , classe1976, nasce in Ontario, Canada e vive a Los Angeles.

La sua biografia: Scott è molto riservato sulla sua vita; asserisce che questa scheda di registrazione compilata all’atto del suo arresto nel 2003 (andava come un missile con lo skateboard per le vie di Los Angeles!) sia l’unica sua biografia autorizzata .







Il suo biglietto da visita : gli immancabili “Wayfarer”.





Gli amori (almeno quelli più “sublimati”) : la fotografia, lo skateboard ( è stato anche professionista) e le motociclette.

Ma sentiamo come lui stesso si racconta in questa intervista rilasciata a “Camera Bag TV”, la sezione video di un website nato per far conoscere tutta una serie di fotografi emergenti negli Stati Uniti










Scott é diventato famoso ai più grazie allo short movie ormai di culto “ Shutter Speed” che abbiamo già avuto modo di presentarvi in un post dello scorso giugno (http://www.myfunnybonnie.com/2011/06/blog-post.html ) .





In “Shutter Speed", Pommier é stato coprotagonista insieme a Stacie B. London ( artista, motociclista, fondatrice dell’East Side Moto Babes, nonché curatrice di mostre presso il Museum Of Contemporary Arts- MOCA- di L.A.) .
Il “corto” trae il suo titolo dalla terminologia tecnica in fotografia ed è connesso ai tempi di esposizione della pellicola. Prodotto da TOAST ( casa di produzione inglese) e girato in SUPER 8, è nato come backstage per accompagnare gli scatti esposti in una mostra fotografica tenutasi poi nel marzo scorso.




















Web Site http://www.scottpommier.com/

1 commento:

  1. cose interessanti nelle confessioni di una persona eclettica interessante e preparata..molto bella l'intervista e le foto davvero artistiche

    RispondiElimina

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.